Una quattordicenne è stata violentata in vacanza, così come in altre occasioni. In manette un uomo di 52 anni. Cosa è successo.
Dopo il caso di violenza sessuale su una ragazza intenta a fare jogging, la cronaca narra di un caso analogo. Una quattordicenne è stata infatti violentata mentre si trovava in vacanza. Altri casi simili, sempre sulla stessa vittima, sono stati inoltre registrati anche in altre occasioni. Stando a quanto riportato da Leggo, un uomo di 52 anni residente in provincia di Firenze è finito in manette.

Violenza sessuale su una minorenne
Il caso in questione di violenza sessuale su una minorenne, è stato portato alla luce grazie ad una proficua collaborazione nata tra il Nucleo Investigativo di Crotone e quello di Firenze. Grazie a questa unione, infatti, i due nuclei sono riusciti a raccogliere le prove necessarie per procedere con l’arresto.
Un uomo di 52 anni, residente a Calenzano (Firenze), è stato infatti arrestato con la duplice accusa di violenza sessuale e stalking su minore. All’epoca dei fatti, la vittima di questo episodio di violenza reiterata non aveva ancora compiuto 14 anni.
I fatti sono accaduti tra il 2024 e il 2025. Il primo caso dei tanti è stato registrato in Calabria, durante una vacanza. Quelli successivi sono invece stati registrati proprio nel comune di residenza dell’uomo poi arrestato.
Le indagini degli inquirenti
I continui comportamenti confinanti nella materia dello stalking, hanno costretto l’autorità giudiziaria ad intervenire con il massimo carattere di urgenza. Le indagini si trovano attualmente in fase preliminare, con conseguente interrogatorio di garanzia ancora da svolgersi.
Durante questa fase, l’indagato potrà fornire la sua versione dei fatti. Successivamente, verrà accertato il grado di responsabilità circa le accuse di violenza sessuale e stalking delle quali l’uomo di 52 anni è stato arrestato.